"Per anni ho collezionato delle piccole tartarughe che consideravo il mio portafortun
![]() |
Gian Maria Aliberti Gerbotto con Maurizio Costanzo |
Le portavo anche con me: avevo sempre almeno una piccola tartarughina in tasca, una nella borsa e un migliaio fra casa e ufficio. Spesso regalavo anche agli amici più cari delle piccole tartarughe colorate, gialle, verdi e rosse e li invitavo a tenerne una in tasca.
Ultimamente invece ho cambiato oggetto e come portafortuna mi porto appresso una piccola conchiglia… Ma il discorso scaramantico è lo stesso della tartaruga.
Ricordo invece con simpatia il grande Totò, che era pieno d’amuleti e di “divieti” determinati dalla scaramanzia, però ne rideva lui stesso. Una volta, tantissimi anni fa, mi fece vedere i suoi gobbi, gobbetti e tante altre cose.
Non credo poi alle dicerie sulle persone che portano male, mi danno molto fastidio, e quando alcuni imbecilli cominciarono ad accanirsi su un cantante con la storia del portar male, io lo feci venire al Maurizio Costanzo Show e riuscii a bloccare la cosa e a impedire che si commettessero queste malefatte.
Credo però a delle energie negative scaturite dall’invidia, e credo che l’invidia possa far male perché ti manda addosso negatività. Per contro, sono convinto che mi porti bene, quando qualcuno pensa bene e in maniera positiva su di me.".
L'intervista a Maurizio Costanzo è di Gian Maria Aliberti Gerbotto
RTL 102.5 - RADIO COSTANZO SHOW
MAURIZIO COSTANZO
e PIERLUIGI DIACO
e PIERLUIGI DIACO
INTERVISTANO L'AUTORE DEL SITO
( per visualizzare il VIDEO clicca qui )
Nessun commento:
Posta un commento