mercoledì 8 luglio 2015

Scaramanzia e superstizione vip SANDRA MILO

Anche Federico Fellini era scaramantico...

"L’unica vera scaramanzia che io ho è quella della scala.

L'autore del blog con Sandra Milo
Non so nemmeno io bene il perché e com’è nata questa superstizione che mi porto dietro da quand’ero piccola, comunque evito sempre di passare sotto le scale aperte. Per proteggermi invece dal malocchio, dalla sfortuna e dal male in generale, porto sempre in borsa alcuni amuleti da cui non mi separo mai. Alludo a due o tre pietre “magiche” e a un elefantino d’argento che mi regalò come portafortuna una mia cara amica, una sera a Como, e che da allora mi porta un gran bene.
Federico Fellini
Per quel che riguarda le pietre che tengo nella borsetta, sono tutte sciolte... Non sono incastonate su gioielli. Ho un piccolo turchese, di colore azzurrino-celeste, che è considerato un prezioso amuleto contro ogni male un po’ da tutte le civiltà: dagli sciamani indiani, agli arabi, agli ebrei. Poi ho un cristallo, simbolo di purezza e spiritualità. E un’ambra. Io porto quasi sempre la stessa borsa, ma nelle rare occasioni in cui la cambio è un vero problema perché devo traslocare tutti gli amuleti dall’una all’altra. Nelle occasioni importanti, agli amici regalo i turchesi che compro nei negozi etnici. È una pietra che emana un’energia positiva, buona. Anche il grande Federico Fellini era scaramantico, ma a lui non ne ho mai regalati... Non era tipo da portarsi in tasca una pietrolina! Una volta però gli regalai un albero, un essere vivente, longevo e che vive nella terra... Insomma: un bel simbolo di vita.".


L'intervista a Sandra Milo è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Nessun commento:

Posta un commento