mercoledì 3 settembre 2014

Superstizione BIANCA BALTI

Per noi italiani le scaramanzie sono come i peccati: un fattore culturale!

"Temo tantissimo il gatto nero e mi capita veramente spesso che proprio di venerdì m'attraversi la strada un gatto di quel colore! ah ah ah!
la top model Bianca Balti
(racconta Bianca Balti) Di sicuro, poi, cerco di non passare sotto le scale. Peccato che dove lavoro di solito, per entrare nello studio bisogna per forza passarci sotto e la cosa mi dà piu' che fastidio!
Io sono nata in Italia e per me la scaramanzia e la superstizione sono come i peccati che ti inculca l'educazione cattolica, ossia un fattore culturale.
Credo decisamente anche nelle persone che portano male: non posso fare nomi, ma c'e' un componente della mia famiglia che se dice che ci sarà il sole assicura la pioggia! C'e' invece un lavavetri a Milano a cui dò un Euro tutte le volte che mi trovo al suo semaforo perché altrimenti credo mi possa portare iella.".

L'intervista a Bianca Balti è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

PER LEGGERE LE INTERVISTE SU 
CLICCA QUI
                                              
                                                     clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento