sabato 25 aprile 2015

scaramanzia e superstizione vip ENRICO RUGGERI


Dieci paia di jeans identici...
Ruggeri con Gian Maria Aliberti Gerbotto

"Le mie scaramanzie finiscono sempre per cadere in prescrizione... Nel senso che, sebbene ne abbia parecchie, alla fine lasciano il tempo che trovano. Dopo un po’ di volte che mi dimentico di seguirle, capisco che sono solo rassicurazioni inutili perché tutto in realtà è andato bene lo stesso anche senza di loro.
Per anni sono salito sul palcoscenico sempre rigorosamente con il piede destro, poi mi sono accorto che quando me ne dimenticavo il concerto era ugualmente un successo. Questo vale anche per i mille amuleti che, finendo per caso nelle mie tasche, poi mi accompagnavano per le varie tappe del tour.
Ogni tanto qualche scaramanzia sale in classifica e poi col tempo l’accantono per lasciare spazio alla prossima... Da qualche anno ai miei concerti indosso sempre gli stessi pantaloni: jeans neri elasticizzati che sembra mi abbiano portato bene in tournée. Ne ho comprati la bellezza di dieci paia... Così non rischio di rimanere senza!".


L'intervista a Enrico Ruggeri è di Gian Maria Aliberti Gerbotto



LOCANDA RISTORANTE IN CANNUBI
Via Crosia 13 - BAROLO (cn)

Nessun commento:

Posta un commento