martedì 28 luglio 2015

scaramanzia vip MASSIMO GIANNINI

“Sono troppo razionale per essere scaramantico, così anche se ci hanno provato in tutti i modi, nessuno è mai riuscito a contagiarmi con le sue superstizioni.
il conduttore di Ballarò
Già ai tempi dell'università un mio caro compagno di scuola mi faceva impazzire con i suoi rituali: mi suggeriva di mangiare sempre una foglia di basilico prima di ogni esame universitario perché portava bene. Diceva anche che non avrei mai dovuto guardare in faccia la statua della Minerva che troneggia all'università La sapienza di Roma...
Poi approdato in tv è di nuovo partita la gara... alcuni autori mi suggerivano di tenere in tasca un porta fortuna o cercavano di coinvolgermi nel rito propiziatorio di bere il classico bicchierino della staffa prima di andare in onda a Ballarò. 
Ma io non ci casco e da sempre, anzi, mi diverto a torturare i miei amici che ne sono schiavi, così se sono in macchina con me e vedo un gatto nero all'orizzonte, aspetto e lo lascio attraversare apposta, e se scorgo una scala da qualche parte mi ci fiondo subito sotto... ah ah ah ...Dovreste vedere le loro facce!”.
  
L'intervista a Massimo Giannini è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Nessun commento:

Posta un commento