lunedì 2 marzo 2015

Scaramanzie e superstizione vip GENE GNOCCHI

Afef e Simona Ventura: tutte a cambiarsi!

"Ai tempi de La grande notte è capitato che Afef fosse obbligata dall’intero staff ad andarsi a cambiare all’ultimo minuto perché indossava un vestito vagamente viola. Ricordo ancora un’altra volta che anche Simona Ventura, ma a Quelli che il calcio, ha subito la stessa imposizione...
Gian Maria Aliberti Gerbotto con Gene Gnocchi

Il nostro ambiente è popolato di sca- ramanzie, così alla fine si finisce con l’adeguarsi al volere della maggioranza. Quando conducevo Artù, abbiamo tenuto in studio l’albero di Natale, con appese le palline con stampigliate le facce di tutti i membri dello studio, ben oltre le festività, perché s’era messa in giro la voce che portasse bene. 
Che sia vero oppure no poco m’importa: d’altronde se il Parma Calcio mi aveva rinnovato il contratto, lo devo proprio a queste strane superstizioni... Si diceva che l’anno prima, tesserarmi, avesse portato la salvezza dalla serie B.
In realtà sono piuttosto scettico, ma ho anch’io le mie immancabili scaramanzie: ad esempio prima d’andare alla partita giro sempre con la macchina dieci volte intorno alla rotonda. Poi, il giorno prima d’un debutto televisivo, lo passo tutto vestito di blu: slip, camicia, calze, scarpe, tutto rigorosamente blu. 
E ancora, sempre per pura scaramanzia, dopo aver mangiato, prima di fare il bagno aspetto almeno tre ore, il tempo di digerire. ah ah ah
Sembrerà stupido, ma sono tutte cose che m’hanno sempre portato bene.
Scherzi a parte, una decina d’anni fa un noto personaggio del mondo dello spettacolo mi ha raccontato d’essere sceso all’ultimo minuto da un aereo che sarebbe poi precipitato veramente, solo per una strana premonizione... Bene, da allora non volo senza avergli prima fatto una telefonata!". 

L'intervista a Gene Gnocchi è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Nessun commento:

Posta un commento