domenica 1 dicembre 2013

Scaramanzia e superstizione vip LICIA COLO'


Quella volta che un gibbone mi fece la cacca in testa

"Durante uno dei primi reportage, agli esordi della mia carriera, un gibbone mi ha letteralmente fatto la cacca in testa... Si dice che la popò porti soldi: bene, forse è vero, perché solo poco dopo ha squillato il telefono e sono stata chiamata a lavorare a un nuovo programma di Canale 5.
Licia Colò
Non ci sono solo le scaramanzie negative, ma anche quelle positive: io credo solo in queste! La cacca ad esempio porta bene, è presagio di gioia, fortuna, denaro e felicità! Così fu per me la volta dello scimmione e così mi capita tutte le volte che pesto una cacca per strada.
E sono anche convinta che i gatti neri portino bene... In alcune culture, come quella egizia, erano considerati un trait d’union con il mondo dell’aldilà, quindi ogni volta che m’attraversano la strada credo che siano di buon auspicio per una serena conciliazione con la vita che inevitabilmente verrà... Il più tardi possibile, s’intende!
Dai miei mille viaggi intorno al mondo ho portato a casa gli amuleti più incredibili. Il mio appartamento ne è pieno! Quello cui tengo di più è forse la ghianda porta fortuna regalatami dallo stregone di un villaggio del Malawi, ma anche lo specchio donatami da un altro negromante in Tanzania. La notte, poi, non dormo senza la mia ragnatela acchiappa incubi... La sua trama fitta, con mille piume, cattura le malignità evitando i brutti sogni... E funziona!".

Nessun commento:

Posta un commento