mercoledì 28 gennaio 2015

scaramanzia e superstizione vip MAURIZIO COSTANZO

Prima le tartarughe… oggi le conchiglie

"Per anni ho collezionato delle piccole tartarughe che consideravo il mio portafortun
Gian Maria Aliberti Gerbotto con Maurizio Costanzo
 a , perché ho trovato una sorta d’identità tra il modo di vivere della tartaruga e quello in cui vorrei vivere io. -racconta Maurizio Costanzo- La tartaruga è un animale che si fa molto i fatti propri, per questo campa a lungo: io cerco di fare lo stesso.
Le portavo anche con me: avevo sempre almeno una piccola tartarughina in tasca, una nella borsa e un migliaio fra casa e ufficio. Spesso regalavo anche agli amici più cari delle piccole tartarughe colorate, gialle, verdi e rosse e li invitavo a tenerne una in tasca.
Ultimamente invece ho cambiato oggetto e come portafortuna mi porto appresso una piccola conchiglia… Ma il discorso scaramantico è lo stesso della tartaruga.
Per quel che concerne invece le scaramanzie più classiche, credo di fare attenzione solo al passare sotto una scala, non perché abbia dei precedenti in proposito, ma perché comunque trovo insolito farlo. In famiglia qualcuno aveva problemi sui gatti neri, ma io sono stato sempre contrario a penalizzare i gatti, e quindi non mi sono mai fermato se uno ha attraversato la strada dove io stavo passando.

Ricordo invece con simpatia il grande Totò, che era pieno d’amuleti e di “divieti” determinati dalla scaramanzia, però ne rideva lui stesso. Una volta, tantissimi anni fa, mi fece vedere i suoi gobbi, gobbetti e tante altre cose.
Non credo poi alle dicerie sulle persone che portano male, mi danno molto fastidio, e quando alcuni imbecilli cominciarono ad accanirsi su un cantante con la storia del portar male, io lo feci venire al Maurizio Costanzo Show e riuscii a bloccare la cosa e a impedire che si commettessero queste malefatte.
Credo però a delle energie negative scaturite dall’invidia, e credo che l’invidia possa far male perché ti manda addosso negatività. Per contro, sono convinto che mi porti bene, quando qualcuno pensa bene e in maniera positiva su di me.". 

L'intervista a Maurizio Costanzo è di Gian Maria Aliberti Gerbotto


 RTL 102.5 - RADIO COSTANZO SHOW 

MAURIZIO COSTANZO 
e PIERLUIGI DIACO
INTERVISTANO L'AUTORE DEL SITO
( per visualizzare il VIDEO clicca qui )


LOCANDA RISTORANTE IN CANNUBI
Via Crosia 13 - BAROLO (cn)


Nessun commento:

Posta un commento