giovedì 28 gennaio 2016

scaramanzia vip CRISTINA CHIABOTTO

Se vedo un gatto nero… inchiodo!

"Se sono in macchina e vedo un gatto nero, inchiodo! Poi mi accosto sul ciglio della strada per aspettare che passi qualcun altro e si porti via la sfiga...
Peccato che una volta a Napoli, si accostò anche l'automobile dietro di me, che probabilmente aveva anche visto il gatto. Abbiamo così aspettato buoni buoni tutti parcheggiati in fila finché non è arrivata una terza vettura che ignara passasse al nostro posto dove il gatto ci aveva attraversato la strada. Ah ah ah
insieme sulle piste di sci
Tengo sempre con me, in borsa o nel portafogli, un piccolo corno napoletano, che mi è stato regalato. Un giorno a Dublino mi rubarono il portafoglio e quando lo ritrovai mancavano i soldi ma anche il cornetto... Si vede che erano scaramantici anche i ladri!
Mia nonna Maria, beneventana doc, toglie spesso il malocchio ai suoi cari. Non usa l'olio ma recita delle preghiere che solo lei conosce, a bassa voce, e le riesce benissimo. Me lo avrà tolto mille volte dandomi subito sollievo!
Io cerco di vincere l'occhio negativo della gente, con la mia solarità... e poi, quando non basta, ci pensa la mia adorata nonnina!".

L'intervista è di Gian Maria Aliberti Gerbotto  

Nessun commento:

Posta un commento