domenica 12 gennaio 2014

Scaramanzia e superstizione vip GIAMPIERO GALEAZZI

Non vado mai in onda con indosso un abito nuovo

Giampiero Galeazzi
"Da sportivo, quando gareggiavo come canottiere, ero fissato con le magliette fortunate. Ogni volta che vincevo una gara finivo addirittura col non lavarle per paura di rompere l’incantesimo, e le rimettevo la volta seguente, anche sporche. Ma se pensiamo che un tennista famoso come Panatta per scaramanzia non si cambiava nemmeno i calzini... Gli atleti sono spesso propensi a queste cose!
...ai tempi del canottaggio 
Oggi, da uomo di spettacolo faccio ancora molta attenzione agli indumenti, e non vado mai in onda con addosso un vestito nuovo. Al massimo li metto prima, nelle prove, ma non nella diretta, perché gli abiti mai indossati portano male. A Domenica in me ne sono sempre guardato bene. Con Mara Venier, poi, all’inizio d’ogni nuova stagione del programma, ci prendevamo tutti per mano, dietro le quinte, e urlavamo in coro «Merda!» tre volte...
Oggi il mio portafortuna è la penna che mi hanno regalato i miei figli Gianluca e Susanna, qualche anno fa a Natale. 
Ho anche un numero fortunato: il 12. Mi sono laureato, ho vinto i campionati, ho fatto le olimpiadi in Messico e mi sono sposato, tutto in quella data. Le scaramanzie solite, invece... Guardo, ci penso, ma non ci credo più di tanto. E al sale, sto attento più che altro per la dieta!". 

1 commento: