domenica 22 settembre 2013

scaramanzie, vip e superstizione: LUCA WARD


L’acquamarina dell’ex suocera funziona sempre!


"Tempo fa mi sono separato da mia moglie, ma ho comunque mantenuto un ottimo rapporto con i suoi genitori. Tanto che oggi il mio unico talismano è ancora la stupenda acquamarina che mi
regalò come portafortuna proprio la mia ex suocera, famosa cantante lirica.
La pietra è incastonata in un ciondolo d’oro bianco appeso alla catenina che portosempre al collo, e quando mi capita di lavorare a uno spettacolo in cui le esigenze dei costumi richiedono che me la tolga, allora finisce nascosta nelle mie tasche, perché non me ne separo per nulla al mondo.
Io ho iniziato a calcare le scene fin da piccolissimo - avevo appena tre anni – e sono così stato presto iniziato alla scaramanzia. 

Non potrò mai dimenticare quando da ragazzino, sul palcoscenico di un teatro, stavo per passare sotto una scala appoggiata contro il muro e fui preso al volo per le orecchie da un energumeno di attrezzista che mi rimproverò urlando: «Ma sei matto? Questa sera c’è la prima e tu passi sotto la scala? Se qualcosa andrà storto sarà solo colpa tua!» Quella fu la mia iniziazione.
Negli anni ai miei colleghi, prima di andare in scena, ne ho viste fare di tutti i colori. Alcuni dietro le quinte bevono un bicchierino di liquore tutto d’un fiato, altri fanno strani riti. 
Ricordo con affetto il grande Gino Cervi che diceva sempre: «Ma chi me lo ha fatto fare!»
L’unica volta che invece mi sono imbattuto in un gatto nero, purtroppo l’ho preso sotto con la macchina. Ma al contrario di quello che avrebbe fatto qualunque superstizioso, io mi sono subito fermato per soccorrerlo, anche se era piena notte. Tutto malconcio, l’ho portato a casa, e quando si page124image36792è poi ripreso l’ho tenuto con me e l’ho chiamato “Audi”, come l’auto con cui l’ho quasi asfaltato.".

anche a voi la suocera porta fortuna?

Nessun commento:

Posta un commento