venerdì 18 ottobre 2013

Scaramanzia vip e superstizione ISABELLA FERRARI


Il sale? Persino sotto il letto!

"Ad ogni angolo della mia casa ho messo per terra un bicchiere con dentro del sale grosso (racconta Isabella Ferrari).

Isabella Ferrari
Ne ho sistemato uno pieno, anche sotto il mio letto. E di tanto in tanto mi concedo anche un bel bagno caldo, dove metto del sale al posto del sapone. Il sale è potente! Assorbe le negatività e “pulisce”, esotericamente parlando. In realtà non so bene il perché faccio tutto questo... Sono una donna piena di dubbi e mi sento anche un po’ ridicola a raccontare certe cose... Forse me lo avrà suggerito qualcuno, chissà? Non ricordo. Lo faccio e basta!
Non ho invece amuleti o portafortuna, anche perché ogni cinque o sei anni faccio un repulisti generale in cui getto vie tutte le cose vecchie. Svuoto la soffitta e i cassetti. Non tengo niente, credo che sia assurdo! Faccio ordine, “pulizia” stile feng shui. E non credo nelle solite scaramanzie... Mi fanno sorridere. A casa ho Blacky, un amatissimo gatto nero che m’attraversa la strada ogni giorno.
L’unica cosa strana... mi viene in mente un episodio di tanti anni fa: ero in nomination per i David di Donatello e alla serata di premiazione misi un bellissimo abito viola di Valentino. Tutti i giornalisti, vedendomi arrivare vestita di quel colore, si precipitarono a chiedermi il perché di una scelta così azzardata... Io risposi di non essere avvezza a certe superstizioni. Peccato che quella sera non vinsi poi nessun premio!".


SEGUITECI ANCHE SU 


L'intervista ad Isabella Ferrari è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

E voi dove lo spargete il sale?

2 commenti: