martedì 24 settembre 2013

Scaramanzia vip e superstizione DANIELE BOSSARI


Un bicchierino con la Marcuzzi e uno con la Hunziker... portano bene! 

"Il nostro rito scaramantico prima di ogni puntata, ai tempi del Festivalbar era sempre quello del bicchierino. Prima d’entrare in scena e affrontare una piazza dalla platea immensa, come quella che di solito caratterizzava le tappe della gara canora, un piccolo bicchiere di liquore era d’obbligo. Meglio la grappa, ma diciamoci la verità: alla fine qualsiasi bevanda superalcolica andava bene per sciogliere l’adrenalina del momento e darci la carica giusta.
Compagne di brindisi beneaugurati dietro le quinte sono state splendide colleghe conduttrici come Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker. Per allentare la tensione, nel momento clou si alzavano i calici, ci si guardava dritto negli occhi e al classico grido «Merda, merda, merda!» si tracannava il liquore. One shot, ovvero tutto d’un fiato. Poi vai, corri sul palcoscenico e tutto sembra filare con più serenità.
A parte questo rituale portafortuna piuttosto goliardico, non sono scaramantico. Non è il colore del gatto a portare male, è il significato che tu dai all’evento che ti mette in negativo. Dipende tutto da te, altro che gatto!". 

e voi con chi lo berreste un bicchierino porta fortuna?

4 commenti:

  1. Un bicchierino in compagnia porta sempre bene!

    RispondiElimina
  2. si e chi non piscia in compagnia o è un ladro od una spia....ah ah ah

    RispondiElimina
  3. beh in parte è anche vero quello...

    RispondiElimina
  4. Anche se siete anonimi, si vede che siete uomini, noi ragazze non scriveremmo mai delle oscenità. Comunque complimenti al sito, davvero divertente...

    RispondiElimina