mercoledì 6 novembre 2013

Scaramanzia e superstizione vip: FRANCESCA TESTASECCA


La mia? Scaramanzia o religione?

Francesca Testasecca
"Essendo molto credente, diciamo che le mie “scaramanzie” se così possiamo chiamarle, si confondono con la religione. Sono la preghiera che recito quotidianamente oppure il Tao che indosso. E se un gatto nero mi attraversa la strada, non mi rovina la giornata. Non credo a chi porterebbe male, ma credo alle sensazioni che provo quando incontro una persona. Mi baso sulla pelle, sulla prima impressione. Se penso che un individuo non mi piace, anche se fa in modo di apparire il più buono al mondo, alla fine risulta negativo. Il malocchio porta male a chi lo augura perché il male ti torna indietro come un boomerang. Non ci credo, anche se in certi momenti difficili della mia vita, ho avuto qualche dubbio. Le difficoltà che la vita ti mette di fronte vanno affrontate a testa alta e con tanta energia. Non credo che dietro ad alcuni eventi negativi della mia esistenza ci siano stati degli iettatori, piuttosto ci vedo lo zampino del diavoletto. E allora segno della croce ogni mattina!".


LEGGI L'INTERVISTA ANCHE SU: 
Anche voi confondete la scaramanzia con la religione?

Nessun commento:

Posta un commento